NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Nella relazione tecnica presente nei documenti di gara, al punto relativo al quadro economico, viene riportato un importo del servizio a base d`asta per il biennio ritenuto “comprensivo di tutti gli oneri a carico della ditta Appaltatrice affidataria per l’esecuzione, a perfetta regola d’arte, dei servizi dati in appalto ed effettivamente attivati e svolti secondo le modalità e specifiche indicate nel presente Capitolato Speciale d’Appalto; lo stesso si intende, pertanto, remunerativo per tutte le prestazioni ivi previste” inoltre “ nei costi del servizio sono compresi i costi del personale, i costi di gestione e l’utile di impresa. Tra i costi di gestione sono stati indicati i costi relativi all’acquisto delle derrate alimentari, prodotti di pulizia dei locali, prodotti per l’igiene dei bambini, i materiali di consumo per la realizzazione delle attività didattiche, le spese per utenze e tutti i costi dei servizi richiesti dal capitolato”. Non si evince di fatto, se e come, i costi, anche consistenti, relativi al mancato incasso dettato dalla presenza di part time non regolamentati e dai rimborsi alle famiglie per assenza dei bambini, entrino in tale quadro economico. Se ne richiede specifica.
Domanda del: 21/08/2024 aggiornata il 21/08/2024 - Ai fini del calcolo del valore complessivo dell’appalto di cui trattasi, si è tenuto conto della presenza di utenti full time e di una stima presunta di utenti part time. Conseguentemente le minori spese sono state computate nell’importo dell’appalto. Ovviamente si tratta di un dato presunto, non potendo individuare con certezza il numero di utenti part time. Per quanto concerne la determinazione del costo dei rimborsi alle famiglie per assenze dei bambini, è stata effettuata una stima per la chiusura di una settimana nel mese di agosto, valutando il costo/beneficio conseguente al mantenimento del servizio nel mese di agosto. Le altre chiusure (fatti salvi i festivi) sono a discrezione del gestore. IL RUP D.ssa Daniela DELLUTRI