NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
1)Ai fini della richiesta della garanzia provvisoria, si chiede di conferma la stessa vada intestata alla `` CUC Canavese e Valli di Lanzo`` o al ``Comune di Strambino`` 2)Si chiede conferma che alla garanzia provvisoria possano essere applicate tutte le seguenti riduzioni previste dall’art. 106, comma 8 del D. lgs. n. 36/2023: Riduzione del 30% in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 Riduzione del 20% per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 (SA 8000, UNI EN ISO 14001, UNI/PdR 125). Inoltre si chiede conferma che si possa aggiungere anche la seguente riduzione prevista dallo stesso comma 8: ``L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 10%, cumulabile con la riduzione di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi del comma 3`` (dello stesso articolo 106). Si chiede di confermare la verificabilità della garanzia stessa attraverso scambio di pec con il soggetto garante, all’indirizzo di posta certificata indicata nella stessa garanzia fidejussoria. In attesa di un vostro cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
Domanda del: 27/02/2025 aggiornata il 27/02/2025 - Per quanto attiene alle riduzioni della garanzia provvisoria ed alla verifica telematica trova applicazione l’articolo 106, comma 8, del Codice dei contratti, cosi come integrato dal D.lgs. 209/2024.